Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni nella sua presentazione ufficiale, trattando anche il caso Osimhen. Continui aggiornamenti su Napolinetwork.com.

Conte su Osimhen

Di seguito le parole di Conte:

“Le situazioni complesse con alcuni giocatori le stiamo gestendo assieme al club. Prima di parlare di altri aspetti economici e contrattuali ho voluto una sola rassicurazione: avrei deciso io chi sarebbe rimasto e chi invece deve prendere altre strade. Se parliamo di ricostruzione non possiamo vendere tutti i migliori. Ho chiamato tutti i giocatori per conoscerli. Ho sentito cosa avessero da dirmi e se ci sono dei problemi vanno risolti. La decisione sarà mia. I giocatori che fanno parte del progetto ne faranno parte. A Napoli non c’è confusione, qui c’è chiarezza e faremo le cose per bene. Su questo argomento c’è il presidente che può intervenire”.

Cosa pensa di Osimhen?

“Per Osimhen ci sono degli accordi, io assisto e vedrò. Lui è un giocatore di altissimo livello, ma sul suo discorso non posso entrare ed aspetto la situazione”.

Quale è il suo effetto elettroshock che fa alle squadre quando arriva come accade anche al Chelsea?

“Vedo molte analogie col Chelsea. L’anno prima arrivarono decimi, l’anno dopo vincemmo là Premier League. Quell’anno facemmo qualcosa di incredibile vincendo subito il campionato. Quello che non posso promettere è la vittoria perché solo una squadra vince. Prometto che inizieremo un percorso dove noi saremo competitivi per vincere. Testa bassa e pedalare, oggi dobbiamo parlare poco”.