Oltre 6000 persone identificate.

Numeri importanti per i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti, in occasione di Ferragosto, dalla Questura di Napoli.

Si sono svolti non solo in città e in provincia, ma anche nella penisola sorrentina e nelle isole - zone particolarmente visitate da turisti.

Nel corso delle attività sono state identificate oltre 6000 persone e controllati circa 400 veicoli.

Questure sul web

Il dispositivo di sicurezza ha visto impiegati; gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dei Commissariati di città, della provincia, di Sorrento, Ischia e Capri, degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Campania, della Polfer, della Stradale e del Reparto Mobile.

 Il territorio è stato monitorato dall’alto da un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato, via mare, da operatori della Squadra Nautica e del Gruppo Sommozzatori e, via terra, anche dagli agenti del Nucleo Artificieri e delle Unità Cinofile.

Sono state particolarmente presidiate le zone del lungomare, del centro storico, dei moli d’imbarco della città, delle stazioni, delle arterie stradali e autostradali, della penisola sorrentina e delle isole, del bosco di Capodimonte e dell’aeroporto.