Nella partita vinta dal Napoli sul campo del Cagliari, Alex Meret è stato sicuramente il migliore in campo per gli azzurri, autore di almeno tre parate decisive.

Meret pronto a rinnovare?

Alex Meret, Spazio Napoli

Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, le convincenti prestazioni di Meret avrebbero stimolato la dirigenza ad elaborare un'offerta per il rinnovo contrattuale del numero 1 del Napoli. La situazione attuale vede il contratto in scadenza a giugno, con opzione per il prolungamento. Sollecitati dalla serie di partite accattivanti disputate quest'anno, i vertici societari hanno tutte le buone ragioni per pensare di blindare l'ex Udinese: prima le due parate nella serie di rigori in Coppa Italia contro il Modena, poi il miracolo a tempo scaduto nel successo casalingo contro il Parma, infine le parate provvidenziali contro il Cagliari. Si segnalano almeno tre interventi miracolosi nella trasferta in terra sarda, tutti dal coefficiente di difficoltà altissimo. Dapprima il colpo di testa sventato su Piccoli, poi il gesto tecnico felino su Luperto, infine la manata alla prodezza balistica di Marin, tutte parate fatte sul risultato di 0-1.

Il percorso di Meret al Napoli

Alex Meret, TRANSFERMARKT

Arrivato al Napoli ad agosto del 2018, pagato profumatamente (25 milioni di euro) e con la stoffa del campione tutta da mostrare, Meret iniziò la sua avventura al Napoli con un infortunio che ne pregiudicò l'impiego nei primi mesi. Dopo un primo anno monstre, perse il posto in favore di Ospina, salvo ritrovarlo nel 2022-2023 nell'anno che lo consacrò Campione d'Italia. Stava per trasferirsi allo Spezia, si ritrovò protagonista fondamentale di uno degli anni più magici della storia partenopea, con importanti parate su un maldestro tentativo di autogol di Rrahmani contro la Juve, su Piatek a Salerno o su un violento tentativo di Hojlund a Bergamo contro l'Atalanta.