Napoli: via Mazzarri, De Laurentiis ha scelto Calzona
L'esperienza di Walter Mazzarri sembra giunta al capolinea. Nella notte, Aurelio De Laurentiis si è convinto a operare il secondo cambio di panchina stagionale. Nell'immediato post Napoli Genoa, il Presidente era orientato per conservare sulla panchina azzurra Mazzarri, in vista dell'imminente sfida al Barcellona. Il club, ora, sembrerebbe orientato cambiare strategia.
In giornata è previsto l'arrivo di Francesco Calzona a Napoli. L'attuale tecnico della Slovacchia ha avuto l'ok dalla propria federazione per il doppio impiego. Un dato che sembra confermare l'idea di affidare all'ex secondo di Sarri e Spalletti il gruppo squadra a tempo determinato.
Le conferme arrivano dai principali esperti di calciomercato. Fabrizio Romano, dal suo profilo X ha infatti dichiarato: "La Federazione slovacca ha già approvato il doppio incarico per Francesco Calzona, ct della Nazionale e allenatore del Napoli almeno fino a giugno. Adesso tocca al Napoli, oggi continuano le trattative per decidere la situazione manageriale".
Anche Matteo Moretto, giornalista di Relevo, conferma la sua indiscrezione di ieri aggiungendo nuovi dettagli: "Confermato l’iter raccontato nella serata di ieri. Francesco Calzona è atteso a Napoli questa mattina per sistemare gli ultimi dettagli e firmare il contratto. Il debutto sarà contro il Barcellona in Champions League".
Anche Orazio Accomando, giornalista di DAZN, annuncia che Calzona è in dirittura d'arrivo e che sarà farà il suo esordio già mercoledi sera in Champions, per la sfida al Barcellona: "Napoli, l'accordo con Calzona è totale. Il destino di Mazzarri è segnato. DeLaurentiis aveva deciso di cambiare dopo la partita con il Barcellona, ipotesi che resta la più probabile, ma potrebbe decidere di anticipare i tempi per dare una scossa alla squadra in vista della partita più importante della stagione".
Intanto si va avanti l'ipotesi di due ulteriori e clamorosi ritorni a Castel Volturno. Si tratta di Marek Hamsik e Francesco Sinatti.