Ebbene sì, siamo di nuovo sulla rampa di lancio, accompagnati dalla passione che proviamo per questo sport e dalla smisurata voglia di raccontare le gesta della nostra squadra: Napoli Network è tornato.

Gli inizi di Napoli Network

Probabilmente chi ha memoria storica conosce le tracce che ha lasciato questa testata giornalistica che ebbe i suoi trascorsi una decina di anni fa, precisamente dal 2012 agli inizi del 2014.

Nacque da un’idea di Giovanni D’Auria che, con abnegazione e perspicacia, riuscì nell’intento di creare una redazione di validi assistenti i quali portarono quel glorioso team a seguire le vicende del calcio Napoli a 360 gradi: dall’informazione di continuità, agli aggiornamenti sul calciomercato, fino a presenziare al ritiro pre-campionato di Dimaro.

Fra i molteplici componenti di quella squadra ho il piacere di ricordare come Napoli Network si avvalse della collaborazione della Direttrice Responsabile Roberta Savarese e di professionisti ancora in auge come Francesco Romano. Non siamo qui a raccontare i motivi della pregressa - e affranta - dismissione, bensì della rinomata dedizione che dedicheremo per questa nuova creazione.

Un nuovo approccio all’informazione, al fine di rendere i temi difficili che orbitano intorno all’asse calcistico dei contenuti accessibili e comprensibili. Andremo al di là della semplice notizia: commentandola, analizzandola, e qualora ce ne fosse il bisogno anche smentendola.

Come prima, più di prima

Ma non solo, ci esprimeremo in numeri, statistiche, curiosità, analisi tattiche e tecniche, un progetto che volgerà ben presto in un magazine online con cadenza trimestrale, un formato pdf facilmente scaricabile da dedicare ai nostri lettori.
Inoltre, amplieremo i nostri contenuti grazie alle metodiche della crossmedialità;
se nel 2012 eravamo presenti unicamente con il nostro sito web adesso lo saremo anche con l’utilizzo di piattaforme multimediali come Spotify, Twitch e YouTube, Twitter, per la creazione di trasmissioni tematiche, dirette per eventi, interviste esclusive, video e analisi.

La voglia di rimettersi in gioco dopo tutti questi anni è matta - probabilmente da legare - la nostra missione è quella di coinvolgere coloro i quali nutrono l’insaziabile leggerezza dell’essere partenopeo, chi porta con sé orgoglio e vanto di destare appartenenza ai colori azzurri.