Nel cuore di Piazza del Plebiscito, il prossimo weekend, Sabato 23 e Domenica 24 Settembre, dalle 10:00 alle 18:00, si terrà la seconda edizione di "Salute per tutti - Giornate napoletane della salute, prevenzione e benessere". Questo evento, promosso dal Comune di Napoli in collaborazione con le tre Aziende Sanitarie Locali di Napoli, le Aziende Ospedaliere Universitarie Federico II e Luigi Vanvitelli, le Aziende Ospedaliere Santobono Pausillipon, Dei Colli e Cardarelli, l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, la Fondazione Evangelica Betania, gli Ordini delle professioni sanitarie e le Municipalità 1, 2, 4, 5 e 7, con il patrocinio della Regione Campania, offre ai cittadini l'opportunità di accedere gratuitamente a visite mediche e screening diagnostici, nonché di ricevere preziose informazioni sulla prevenzione.

Il sindaco Manfredi ha sottolineato l'importanza di portare i servizi sanitari più vicino ai cittadini, soprattutto per coloro che hanno difficoltà ad accedervi. Questo progetto mira a favorire attività di screening e promuovere la prevenzione, rappresentando un segnale di grande civiltà in un momento in cui è fondamentale sostenere il servizio sanitario universale con accesso libero per tutti.

L'assessore Santagada ha evidenziato che l'evento è un'opportunità per far conoscere le eccellenze della sanità locale, promuovere la prevenzione e combattere la povertà sanitaria, che purtroppo colpisce sempre più cittadini, spesso a causa di difficoltà economiche. L'anno scorso, l'iniziativa ha coinvolto 15.000 cittadini con oltre 50.000 prescrizioni, sia diagnostiche che informative e preventive.