La stagione del Napoli, già allungata per via dei Mondiali in Qatar, sembra essere destinata a prolungarsi ancora. Non è certo di gare ufficiali che stiamo parlando, bensì di match amichevoli da disputare in Corea del Sud.

Infatti, come riportato da Il Mattino, il club sembra intenzionato ad organizzare una tournée in oriente già al termine del campionato. Quindi con partenza il 5 Giugno e rientro dopo qualche giorno, indicativamente per il 10 dello stesso mese.

Ciò influirà sicuramente anche sull’inizio del ritiro estivo degli azzurri, con uno slittamento previsto a non prima del 10 Luglio per la preparazione della stagione 2023/24.

Questa iniziativa sembra essere legata a motivi di partnership, infatti la tournée servirebbe a consolidare i rapporti con l’azienda Dunamu inc., azienda sudcoreana proprietaria del marchio Upbit, già Back of Shirt Partner (sponsor di maglia presente sul retro) e Global Crypto-Exchange Partner del Napoli per le gare di Serie A, Coppa Italia ed amichevoli della stagione in corso.