Il Napoli non può sbagliare dopo la pesantissima e bruttissima sconfitta in casa del Verona. Conte deve equilibrare i reparti e ridare fiducia ai calciatori, anche perché al Maradona arriva il Bologna rivelazione dello scorso anno. L’ultimo incontro nel passato campionato finì 0-2. I felsinei vogliono inoltre fare meglio del pari interno del primo turno contro l’Udinese.

Il Napoli scende in campo con il 3-4-2-1: MERET è il portiere. Difesa a tre con DI LORENZO, RRAHMANI e BUONGIORNO. Sugli esterni ci sono MAZZOCCHI e OLIVERA, in mezzo al campo ANGUISSA e LOBOTKA. Davanti giocano POLITANO e KVARATSKHELIA alle spalle di RASPADORI.

Il Bologna risponde con il 4-3-3: tra i pali c'è SKORUPSKI. I due terzini sono POSCH e LYKOGIANNIS, i due centrali BEUKEMA ed ERLIC. A centrocampo giocano MORO, FREULER e AEBISCHER. Le due ali sono ORSOLINI e NDOYE, la punta è CASTRO.

Finisce il primo tempo: Napoli in vantaggio 1-0 grazie ad un goal di Di Lorenzo al secondo minuto di recupero. Il primo goal dell'era Conte arriva dal capitano, bravo ad insaccare dopo una splendida triangolazione con Politano e Kvaratskhelia. Match equilibrato, con il Bologna che fino a quel momento era stato bravo ad andare a uomo sui riferimenti.

Finisce qui: il Napoli riscatta la sconfitta di Verona e batte 3-0 il Bologna. Apre le marcature di Lorenzo sul finire di primo tempo, dopo una splendida triangolazione con Politano e Kvaratskhelia. Dopo l'assist, il fantasista georgiano segna il goal del raddoppio con il mancino deviato che beffa Skorupski. Negli ultimi minuti di gioco, Neres fornisce l'assistenza a Simeone che con il destro deve solo appoggiare in porta.