Nonostante il momento di flessione in campo, il mese di aprile è stato tutto sommato positivo per il Napoli: infatti, non ci sono stati solamente l'eliminazione dalla Champions League e il prosieguo inesorabile (pur con qualche battuta d'arresto) della marcia per la conquista del terzo Scudetto, ma anche un impetuoso aumento dei numeri del club azzurro sulle piattaforme social.

Già qualche giorno fa, il quotidiano il Mattino pubblicava sulle sue pagine i risultati delle performances di incremento dei follower del Napoli su Instagram e Facebook (rispettivamente del 36% e del 4,7%), dato in cui il club azzurro si pone al primo posto tra le squadre di Serie A, staccando rivali ben più note e blasonate come Milan e Juventus.

Una crescita notevole, dunque, soprattutto su Instagram: dei quasi 4,2 milioni di seguaci dei partenopei, infatti, circa 245mila si sono aggiunti solo nell'ultimo mese. Impressiona per i numeri anche TikTok: lo scorso 7 ottobre i partenopei raggiungevano 1 milione di follower, quota che oggi è schizzata addirittura a 3,9 milioni.

In tutto questo, fa eccezione Twitter, dove gli azzurri sono fermi a poco più di 2 milioni di follower (cifra raggiunta lo scorso 9 gennaio). Resta, però, che complessivamente il Napoli vanta più di 15 milioni di seguaci sulle principali piattaforme social: un numero che, siamo pronti a scommettere, crescerà ancor più vertiginosamente da qua al 4 giugno...