Secondo quanto riportato dal collega Matteo Moretto, esperto di calciomercato, Napoli e Real Madrid sono vicinissimi all'intesa totale per Rafa Marín. Il difensore spagnolo, dal canto suo, ha già accettato l'offerta del Napoli con un contratto fino al 2029. Si discute ancora sull'eventualità di un'opzione di ricompra a favore del Real Madrid, eventualità che invece il Napoli vorrebbe non concedere.

Real Madrid e Napoli vicini all'intesa per Rafa Marìn

Di seguito quanto riportato dal collega su Relevo: "Napoli e Real Madrid sono ancora in trattativa per Rafa Marín. Il difensore centrale, dopo un fruttuoso prestito al Deportivo Alavés, dove è stato protagonista della sua prima esperienza in Liga, ha la possibilità di lasciare il club madrileno e approdare in Serie A. La trattativa tra i club prosegue e l'accordo è vicino, in attesa di risolvere alcuni problemi.

La predisposizione di Rafa Marín è stata totale in ogni momento, consapevole dell'importanza di continuare ad aggiungere minuti dopo una buona stagione in Liga. Il difensore centrale, che aspettava ordini da Valdebebas (si parlava addirittura di lui come sostituto di Nacho), ha l’accordo totale con il Napoli. Nonostante Rafa Marín fosse arrivato all'Alavés in prestito la scorsa estate,arriverebbe a Napoli a titolo definitivo dal Real Madrid.

https://www.youtube.com/playlist?list=PL_QM8x1xIuFWFmndCRsOjKxW-blarR-WS
Iscriviti al nostro canale YouTube.

Certo, i blancos vorrebbero un'opzione di riscatto, formula che hanno già utilizzato, ad esempio, con Miguel Gutiérrez al Girona. A Vitoria-Gasteiz, alla sua prima stagione in Prima Divisione, Rafa Marín diventa presto uno dei pezzi forti della difesa dell’Alaves, che perde Sedlar a causa di un grave infortunio nella prima parte della stagione. Da allora, il difensore centrale ha accumulato più di 2.500 minuti di gioco e partecipazione a 35 partite.

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha un buon rapporto con l'entourage del giocatore a causa di operazioni effettuate in precedenza (l'acquisto di Kenan Yildiz), quando ricopriva l'incarico di vicedirettore sportivo alla Juventus. L'arrivo di Rafa Marín dipende quindi da dettagli marginali, con i club già in trattativa e aperti alla possibilità che il giovane blancos approdi in Serie A come prossimo passo di una carriera che sembra promettente dopo quanto mostrato al Deportivo Alavés”.

https://twitter.com/MatteMoretto/status/1803021070334566532