Dario Marcolin è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, ai microfoni di 1 Football Club. "Che gara sarà tra Napoli e Verona? Bisogna capire che Napoli sarà. Rientrano un po’ di giocatori, Anguissa dovrebbe essere a Castel Volturno. Sarà da capire se Mazzarri continuerà con il nuovo assetto tattico o, con il ritorno di calciatori come Kvara, sceglierà di tornare all’assetto usuale. Gli azzurri rendono meglio con il 4-3-3 o con la nuova impostazione di Mazzarri? Secondo me il Napoli è costruito per giocare con il 4-3-3. Tuttavia, il modulo era interpretato diversamente da Spalletti. Ad oggi, forse, Mazzarri si sente più sicuro con la difesa a tre. Soprattutto, Walter può oscillare in base alla partita e all’avversario. Con l’Inter e la Lazio puoi scegliere di coprirti con la difesa a tre mentre con il Verona si può optare per il 4-3-3”.

"Al Napoli serve davvero Nehuen Perez? E’ un buon giocatore ma non mi priverei mai di Ostigard. Magari ha disputato soltanto cinque partite da titolare, ma in quelle poche occasioni ha giocato meglio di qualche altro azzurro. Aspetterei prima di privarmi di un difensore come il norvegese che può garantire cattiveria ed aggressività in avanti”.

"Ngonge e Traorè colpi dall’impatto diverso sulla squadra? Traorè potrà dire la sua una volta acquisito il ritmo partita, potrà essere la risorsa. Il vero acquisto del Napoli è Ngonge. È un giocatore che segna, che si impone. Sembra poter essere l’erede di Politano. La società ha investito venti milioni”.