“Noi dobbiamo avere sempre tutti i discorsi aperti e dobbiamo mettere al centro il risultato. Noi dobbiamo avere un grande stadio per la città e per i tifosi, quindi dobbiamo sempre dialogare ovviamente nell’interesse dei cittadini”. A margine della consegna della cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è tornato a parlare dello stadio Diego Armando Maradona. “Il nostro grande obiettivo – ha sottolineato Manfredi – è di portare il Maradona ad essere uno stadio per i prossimi europei. E’ una partita non semplice, come il girone dell’Italia. Però noi le partite difficili in genere le vinciamo, quindi vinceremo anche questa”.

Sul rapporto con De Laurentiis,Manfredi ha spiegato: “Credo che ci sia una stima reciproca, ovviamente poi c’è sempre una dialettica. Quello che dobbiamo raggiungere è il risultato. Napoli è una città del calcio, il calcio è Napoli e noi dobbiamo fare di tutto per fare in modo che questo legame indissolubile sia sempre più forte e sempre più radicato. Dal club aspettiamo progetto e offerta”. 

Infine, sulla possibilità che i lavori al Maradona prevedano l’eliminazione della pista di atletica, Manfredi ha risposto: “Il tema è che ovviamente noi dobbiamo dare un’alternativa a chi pratica atletica ad alto livello a Napoli, quindi questo ragionamento che ho già fatto sia col Coni a livello nazionale che con la Federazione italiana deve rientrare in un discorso generale. Se poi il Maradona diventerà uno stadio solo per il calcio ci dovrà essere un altro luogo della città che verrà destinato all’atletica con una pista a livello nazionale”.