Manfredi: “A luglio aprirà la linea 6 ed in autunno apriranno le stazioni Centro Direzionale e Tribunale della Linea 1”
Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa all’evento “Napoli Città Libro”. Ha infatti dichiarato: “Stiamo facendo grandi sacrifici. A breve passeremo a 10 treni sulla linea 1 della metropolitana con un trasporto sempre più frequente e confortevole e stiamo lavorando tantissimo per fare in modo di rispettare a luglio l'apertura della linea 6 a cui in autunno seguirà l'apertura delle stazioni Centro direzionale e Palazzo di Giustizia della linea 1.
Dopo i lavori di rifacimento stradale del Parco Margherita appena avviati, nei prossimi mesi seguiranno gli interventi in via Orazio, via Posillipo, ma anche nell'area orientale di Napoli. Interventi che inevitabilmente avranno un impatto sul traffico cittadino.
Abbiamo intenzione di far partire questo servizio navetta tra Capodimonte ed il Mann, di cui avevo anche discusso alcune settimane fa con Schmidt, così da garantire un collegamento diretto tra il Mann e Capodimonte. E' un servizio a domanda per cui è molto importante che ci sia una domanda sostenuta che ci consenta di sostenere economicamente il servizio. Avere un linea dedicata è molto più rapida e più attrattiva per i turisti".