In vista della partita di Champions League con gli azzurri, Artur Jorge, allenatore del Braga, ha risposto alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa.

"Vogliamo fondamentalmente giocare un buon calcio domani. Stiamo affrontando tre squadre molto forti in Champions League, ma ho già detto che ce la saremmo giocata contro chiunque. La partita di domani è come una finale perché deciderà se passeremo il turno in Champions League, ma è ancora tutto aperto, anche per l'Europa League. Il Napoli è molto forte, ha ottimi giocatori e un ottimo allenatore. Noi possiamo solo lottare per portare avanti la storia del Braga".

Avete bisogno di due gol. Come si trasmette un simile messaggio ai calciatori?

"Il messaggio è semplice: dobbiamo essere ambiziosi e giocarcela al massimo. Tutto il club, uniti, solo così possiamo vincere. Bisogna avere fiducia nelle nostre capacità, nelle nostre ambizioni. Siamo concentratissimi. Cominciamo in una situazione di svantaggio, dobbiamo segnare minimo due reti, lo sappiamo, ci proveremo".

Sul momento delle due squadre:

"Vogliamo scrivere la nostra storia, abbiamo vinto le ultime cinque partite, il Napoli ha perso le ultime tre ma rimane un collettivo molto forte, siamo consapevoli del valore dei campioni d’Italia. Conosciamo le difficoltà ma non ci toglierà la nostra ambizione, sarà una partita entusiasmante”.

Non è la prima volta che dovete segnare tanto per ribaltare un risultato…

"Spero che domani faremo molti gol. L'anno scorso dovevamo ribaltare 4 gol con la Fiorentina e per poco non ci siamo riusciti. Siamo consapevoli delle nostre capacità, dobbiamo controllare ogni singolo momento della partita. Il Napoli è una squadra che tende a dominare le partite, servirà attenzione".