Dopo l’andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter gli animi sembravano già piuttosto accesi, in campo e fuori, normale se si pensa alla posta in palio e alle due squadre in campo, meno, quando a creare tensione e nervosismo tra i protagonisti ma soprattutto tra le tifoserie è un professionista, in particolare un giornalista della redazione Milan News, che ha totalmente stravolto le parole di Inzaghi in conferenza stampa per cercare la reazione di Pioli.

L’allenatore dell’Inter ha parlato così della designazione arbitrale del francese Turpin: “Difficilmente parlo degli arbitri anche se a volte non riesco a trattenermi. Nella partita di andata c’è stato un episodio che bisognava valutare diversamente, e parlo del fallo di Krunic su Bastoni, che avrebbe dato un risultato diverso e importantissimo. Non è stato così è non c’è nessunissimo problema. Ho tanti amici e conoscenti nel calcio che quando hanno visto la designazione di un arbitro francese con i 4 francesi in rosa nel Milan… ma non c’è nessun problema, ho la massima fiducia “.

La domanda fatta a Pioli riprende proprio quest’ultima battuta dell’allenatore ex Lazio: “Inzaghi ha fatto intendere in conferenza stampa di non aver gradito la designazione arbitrale di Turpin, arbitro francese, avendo il Milan 4 francesi in campo. Lei cosa risponde?

Alla domanda Pioli ha risposto così: “Non mi piace mettere le mani avanti. No comment”. Mentre Tonali scherzando ha aggiunto: “Bisogna trovare un arbitro senza nazionalità”.

Successivamente l’addetta stampa del Milan ha corretto il giornalista precisando: “Ha detto una cosa diversa quindi andiamo avanti”.

Di certo non una bella figura, che inoltre non contribuisce in nessun modo a spegnere le polemiche già di per se molto accese in vista del derby di ritorno che si preannuncia caldissimo.