Incendio a Napoli: un capannone va in ceneri
Un incendio di vaste dimensioni ha distrutto il capannone della Me.pa, un ingrosso di prodotti alimentari.
Uno dei più grandi nel settore della distribuzione di Napoli e provincia, dovrà rispondere a danni ingenti: diversi macchinari refrigeranti sono andati persi.
Il rogo, secondo quanto ricostruito da carabinieri e vigili del fuoco, si è verificato nelle prime ore di sabato 24 agosto nella sede dell’azienda che si trova in strada provinciale per Pianura, nel comune napoletano di Pozzuoli.
Si tratta di una zona industriale, a ridosso di via Campana e dell’omonimo centro commerciale, che si trova al confine tra Napoli e il comune flegreo.
Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, che in questi giorni hanno avuto diversi casi di incendi a Napoli.
Sarebbero dieci, tra camion e furgoni, i mezzi refrigerati andati distrutti. Anche un capannone è interessato dalle fiamme. Il rogo ha provocato la sospensione della linea ferroviaria Pozzuoli-Villa Literno.
Incendio Mepa, prefetto riunisce coordinamento soccorsi
Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha convocato, in Prefettura, il centro coordinamento soccorsi. Per ora, si sottolinea in una nota, non si registrano pericoli per la popolazione. Impegnati nelle operazioni di spegnimento, costantemente monitorate dal Ccs, i Vigili del fuoco con quattro squadre e altrettante autobotti.
Il comune di Pozzuoli sta provvedendo a disporre, a titolo precauzionale, la chiusura del centro commerciale e di altre attività industriali presenti nell’area fino a cessate esigenze. Le Ferrovie dello Stato hanno provveduto a sospendere la tratta Pozzuoli -Villa Literno che è adiacente alla zona interessata dall’incendio.