L'incendio si è verificato nel pomeriggio, intorno alle, dovuto alla combustione di alcuni pneumatici depositati in un'aerea agricola privata.

Quanto è accaduto ha lasciato i residenti della zona occidentale di Napoli e dei presenti al momento dell'incendio nel complesso universitario di Monte Sant'Angelo, dedicato principalmente ai dipartimenti dell'area scientifica ed economica dell'Ateneo e anche se siamo a fine luglio è frequentato da studenti sotto esame e da docenti, oltre ovviamente dal personale addetto alla struttura.

Gran parte della vegetazione è andata a fuoco e l'intervento del corpo dei vigili del fuoco è stato immediato e fortunatamente nei dintorni non sono presenti abitazioni.

Incendio Fuorigrotta, Napoli - (MeteoWeb)

Sul posto anche l'arma dei carabinieri che, dopo esserci accertati di aver interrotto il traffico e aver fatto evacuare il complesso universitario, hanno dichiarato di non esserci feriti.

I vigili del fuoco si sono accertati che l'incendio non avesse causato alcun danno ai tralicci dell'alta tensione situati in zona. Solo successivamente hanno spento le fiamme tramite l'intervento aereo, senza cui non sarebbe stato possibile spegnere il rogo.

Nemmeno qualche mese fa i cittadini vivevano i disagi causati dall'incendio doloso alla collina dei Camaldoli, durato per più di una giornata.

"incendio della vegetazione causata verosimilmente dalla combustione di alcuni pneumatici" - è la segnalazione arrivata alle forze dell'ordine pochi minuti dopo l'incendio, che in maniera tempestiva sono soccorsi.

La Protezione Civile invita i residenti ad evitare di respirare l'odore intenso lasciato dalle nubi, e si accerta a mantenere costante l'assistenza per qualsiasi tipo di evenienza.