Il TAR della Campania cambia di nuovo le carte in tavola, respinto il nuovo ricorso dell'Eintracht contro il divieto di vendita dei biglietti per la trasferta di Napoli.

I tifosi tedeschi, residenti nella città di Francoforte, non saranno dunque presenti al Maradona il 15 Marzo. In precedenza era stato lo stesso TAR, quinta sezione, ad accogliere il ricorso del club tedesco per il divieto di vendita per tutti i residenti in Germania, misura che era stata considerata non proporzionata. Ecco che dunque il divieto sarà limitato ai soli residenti a Francoforte.

Ecco le motivazioni riportate dal TAR: "evidenziati nuovi, plurimi e circostanziati profili di rischio per la pubblica sicurezza. desunti da nuove informative di polizia, anche promananti delle autorità tedesche, dall’esame e monitoraggio di canali web e social, da approfondimenti istruttori relativamente ai precedenti ascrivibili alla stessa tifoseria".

Poi aggiunge che nelle precedenti trasferte dell'Eintracht nelle competizioni internazionali: "sono stati riscontrati incidenti, il che indurrebbe a particolare attenzione da riservare ai suoi tifosi".

Infine, secondo il TAR, gli scontri della gara di andata: "avrebbero ingenerato un sentimento di 'rivalsa', documentato dal monitoraggio social, certo non riconducibile ai soli tifosi tedeschi, ma che comunque farebbe presagire azioni violente delle opposte tifoserie che, in ottica cautelare e preventiva, dovrebbero potersi scongiurare".