Il destino di Carlo Ancelotti sembra sempre più verdeoro. L'attuale tecnico del Real Madrid, avversario degli azzurri in Champions, potrebbe accettare la pachina del Brasile e coronare una carriera epica al comando della nazionale più iconica del calcio mondiale. I blancos puntano Roberto De Zerbi o in alternativa Xabi Alonso, entrambi stanno facendo parlare di sé, proponendo un calcio in linea con le ambizioni di Florentino Perez.

A riportarlo è Ansa.it: "Mentre da Rio de Janeiro filtrano voci secondo cui Carlo Ancelotti avrebbe già firmato il contratto che lo legherà alla federcalcio brasiliana da luglio del prossimo anno fino ai Mondiali del 2026 compresi, al Real Madrid è già cominciata la ricerca del sostituto dell'attuale allenatore, al quale il presidente Florentino Perez avrebbe deciso di non prolungare in ogni caso l'accordo in scadenza a metà del 2024.

In pole position per la panchina delle 'merengues' sembrava essere un ex giocatore del Real, quello Xabi Alonso che sta facendo molto bene alla guida del Bayer Leverkusen, ma adesso Perez, che per la prossima stagione e quelle a venire vuole allestire una squadra ricca di giovani di grande talento (possibilmente anche con Kylian Mbappé) avrebbe deciso di puntare su Roberto De Zerbi, che viene ritenuto più adatto per un progetto del genere".

https://www.youtube.com/live/22X2RfYH4Jo?si=dMLmPcFclkD0rgl_
Iscriviti al nostro canale Youtube