Il brand Napoli è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, sotto richiesta specifica di Aurelio De Laurentiis. Partner di altissimo livello hanno legato la loro immagine a quella della società partenopea. Tra questi Amazon, EA7 per l’autoproduzione delle maglie, Konami, Socios, Coca Cola, One Football, Sorare e Match Worn Shirt. Senza dimenticare gli importantissimi accordi regionali chiusi grazie agli arrivi di Kim e Kvaratskhelia. In primis troviamo Upbit, Bob Sports e G2GBet in Corea e Crocobet per la Georgia.

Tornando all’autoproduzione delle maglie, va certificato il grande lavoro di Valentina De Laurentiis, figlia del Presidente, sempre più dentro la società. Come vi raccontiamo da tempo. Insieme al compagno Antonio Sinicropi, da considerarsi ormai un dirigente azzurro e nuovo uomo di fiducia di Aurelio. Era presente anche all’incontro con Spalletti di venerdì scorso.

La nuova forza del Napoli: l’area marketing

L’area marketing del calcio Napoli ha subito delle grandi variazioni negli ultimi tempi. ADL ha preteso nuovi innesti giovani e dalla grande professionalità in tutti i reparti. Anche sul piano dei social. A capo di tutti troviamo Tommaso Bianchini (Chief International e Development e Officer), che gestisce tutti gli accordi con possibili partner da tutto il mondo. Ma l’organigramma, tuttavia, comprende anche altre figure professionali. I nomi non vi diranno molto, ma ci fa piacere elogiare il lavoro di tutta la macchina organizzativa che gira intorno alla SSC Napoli.

Maria Minichino (International Partnership Account), Alan Cordero di Montezemolo (International Partnership Specialist), Luigi D’Avanzo (specialista in partnership internazionali), Ciro Campanile (Sales Marketing commerciale), Nazareno Ferraro (International Partnership account), Giuseppe Cappella (Event & Sponsorship Account), Erinda Gorenca (International Partnership Manager), Michael M. (Performance marketing manager), Dario Fratini (Global Partnerships, International Tours & Friendlies), Giulio Mastropasqua (General Counsel), Andrea Brunone (Legal Counsel), Nicola Cirillo (PhD Marketing & Management), Fabrizio Palma (Content Editor), Mario Machille (Digital Marketer - Social Media Manager) e Jacopo Gismondi (add.stampa).

Queste figure lavorano h24 per cercare di far crescere sempre di più il marchio Napoli in tutto il mondo. Sono loro gli artefici di tutta l’organizzazione per le feste post Udinese-Napoli e Napoli-Fiorentina e sono già operativi per quella in programma il prossimo 4 giugno. Infine, nei prossimi giorni, la società pubblicherà un nuovo contenuto social con Osimhen, Rrahmani e Di Lorenzo come protagonisti. La realizzazione del video è avvenuta ieri sui campi di Castel Volturno.