Il Mattino, a firma di Luigi Roano, ha fatto il punto sulla trattativa tra la SSC Napoli ed il Comune per lo stadio Maradona con un articolo sul giornale odierno che potrete leggere qui su Napoli Network.

“La vendita del Maradona è un’ipotesi remota visto che le condizioni sarebbero pesanti per De Laurentiis, ma anche se il Patron volesse mettere mano allo stadio deve tener conto della sua funzione sociale: in sostanza nè la pista di atletica, nè le strutture interne vanno toccate, ma al contrario vanno recuperate e messe al servizio della città.

Già oggi le lamentele non mancano perché le società sportive che operano al Maradona sono costrette a farlo per due, massimo tre volte a settimana, perché l’inquilino SSC Napoli è molto ingombrante. In tal senso il sindaco Manfredi vuole prendere una decisione sullo stadio entro fine anno, anche se l’ultima parola spetta al Consiglio Comunale. Tra oggi e la fine del 2023 ci saranno 4 sedute dell’assemblea cittadina dove prima o poi l’argomento verrà messo all’ordine del giorno. Manfredi vuole che il Consiglio si esprima prima di parlarne con De Laurentiis.

Ad oggi l’ultimo contatto tra le parti risale allo scorso giovedì, in occasione della cittadinanza onoraria di Spalletti. Un pour parler, abboccamenti informali con sindaco e consiglieri rimasti lì, chiacchiere nella sostanza. Sullo stadio dunque le cose stanno così: il sindaco non si smuove dall’ipotesi della lunga concessione così come sulla funzione sociale del Maradona”.