C'è fiducia in Comune sul rilancio di De Laurentiis che, per quello che concerne lo stadio Maradona, sembra pronto a trovare una soluzione anche per la pista d'atletica. I dialoghi tra le parti sono serrati in merito al progetto di trasformazione dell'impianto in occasione di Euro 2032. Ecco quanto si legge sul quotidiano Il Mattino: "Ci sono dei nodi da sciogliere. Il primo è il progetto che è considerato tale da parte del Municipio solo se corredato da un piano di fattibilità tecnico e finanziario. Cioè definire chi paga gli interventi".

"Un altro nodo è quello della pista di atletica che il patron non vuole. Quello che trapela è che ci sarebbe la volontà da parte del patron di mettere mano a questa vicenda aiutando a fare una pista di atletica a regola d'arte in un altro sito. Magari sempre nella zona occidentale: basta pensare al parco dello Sport di Bagnoli. L'ex Cinodromo invece è molto debole come ipotesi, non è una proprietà del Comune. Se l'indiscrezione del ritrovato dialogo tra Comune e Ssc Napoli - come pare - è concreta allora le trattative sarebbero già a buon punto".

"Quello che starebbe preparando De Laurentiis è un business plan che stabilisce la fattibilità finanziaria del progetto dove prospetta le fonti di ricavo. L'idea di De Laurentiis è trasferire la pista d'atletica nel parco dello sport di Bagnoli", analizza il principale quotidiano della città.