L'edizione odierna de Il Mattino, a firma di Pino Taormina, fornisce aggiornamenti sulla trattativa per il rinnovo di Victor Osimhen. È stato infatti scritto sulle colonne dello storico quotidiano: “Il primo passo della campagna d’inverno di De Laurentiis appare chiaro: accelerare e provare a chiudere per il rinnovo di Osimhen entro fine anno. Con tanto di annuncio e fuochi d’artificio. Dalle parole ai fatti: dopo averlo dichiarato qualche giorno fa, il presidente si prepara a convocare Calenda ed il bomber per definire gli ultimi dettagli dell’accordo che è “in sospeso da quest’estate”.

Vorrebbe farlo prima della partenza per la Coppa D’Africa. Serve una mossa che riporti entusiasmo nell’ambiente in depressione ed il rinnovo fino al 2027 lo sarebbe: quello che manca ancora lo sanno solo i diretti interessati, brindati da sempre in un silenzio sospetto. Dovrebbe rinnovare a 10 milioni più bonus. Il prossimo conclave (dopo 13 incontri) dovrebbe essere quello giusto.

C’è ottimismo ed il clima è serenissimo, con tutte le incomprensioni finite in un cestino. De Laurentiis spera di chiudere entro fine anno, altrimenti non sarebbe uscito così allo scoperto, anche perché sa che l’entourage di Osimhen non sia noto per tenersi tutto per sè: se ci fosse stato qualcosa di strano sarebbe stato già sbandierato ai quattro venti.

Per quanto concerne il mercato di gennaio il Napoli molto probabilmente interverrà e ci sono già vari nomi da segnalare: si può tornare su Kilman, così come su Hancko, senza dimenticarsi di Guehi. Zanoli chiederà di andare a giocare in prestito ed in quel caso i nomi segnalati sono quelli di Faraoni e Mazzocchi. In mediana si segnala il nome di Wieffer. Sarà un gennaio diverso dal solito, sarà un vero e proprio gennaio di riparazione”.