Luigi Roano, giornalista de “Il Mattino” ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24 sull'arrivo del Fondo PIF per possibilità di investimento a Napoli: “Sgomberiamo subito eventuali false notizie o invenzioni del caso: De Laurentiis non ha parlato col fondo PIF di calcio o di una vendita del club, il Napoli non è in vendita e PIF già impegnato col Newcastle non è interessato a replicare l'investimento.

Perché questa mobilitazione? Napoli ha trovato una stabilità amministrativa che non aveva mai avuto prima, le agenzie di rating valutano in modo positivo la città al netto dei suoi problemi che già conosciamo. Tutto merito di Manfredi e tutto merito dell'accordo con Draghi stipulato per eliminare i debiti del comune entro 20 anni.

Napoli Est e Bagnoli sono 2 terre vergini e il fondo saudita ha messo gli occhi su queste opportunità di investimento, con particolare attenzione al turismo, allo sport e alla cultura.

Certe volte abbiamo grandi idee o o facciamo un lavoro eccezionale in qualcosa e non ce ne rendiamo conto. Ieri la delegazione saudita è rimasta colpita dalla gestione degli scavi di Pompei, il sito archeologico è stato visitato perché vorrebbero importarne il modello di gestione in vista del programma "Saudi Vision 2030", e il direttore del sito Gabriel Zuchtriegel si è ritenuto ben felice di illustrare il suo modus operandi".