La terra continua a tremare ai Campi Flegrei. Si è verificato ieri sera, intorno alle 21:30 a Napoli, una scossa di magnitudo 3.7 con epicentro nei Campi Flegrei ad una profondità di 2 km.

Il sisma è stato avvertito anche al centro di Napoli e, dopo un periodo di stop dall'ultimo sisma, i cittadini sono tornati in preda al panico, scendendo per strada.

(Corriere del mezzogiorno)

Secondo quanto ha riportato l'INGV le scosse sono state due a distanza di qualche secondo: la prima, alle ore 21:23:15, di magnitudo 3.7 e la seconda, alle ore 21:23:57, di magnitudo 2.0.

La scossa più forte, come ha poi confermato l'Osservatorio Vesuviano-Ingv, era stata preceduta da un evento più lieve, di magnitudo 1,3, ugualmente avvertito dalla popolazione, registrato alle 21.16.

"La scossa maggiore è di magnitudo 3.7. La nostra Sala Situazione Italia è in contatto con le strutture di Protezione civile sul territorio, dalle prime verifiche non risultano danni", comunica il Dipartimento della Protezione civile.

La paura dei residenti

Il terremoto è stato avvertito chiaramente nella zona flegrea, ma anche in diversi quartieri di Napoli. Da Bagnoli a Fuorigrotta, fino a Pianura, al Vomero e a Chiaia. Sui social i commenti sono stati centinaia. Qualcuno riferisce: "Vivo all'ottavo piano, l'ho sentita forte, sembrava di ondeggiare come su una nave". Qualcun altro, laconico e preoccupato scrive: "Mamma che botta". Una donna della zona collinare di Napoli appare preoccupata: "Dopo un periodo relativamente tranquillo, sono tornate le scosse forti. Adesso ho paura. Penso soprattutto a cosa potrebbe succedere se accadesse di notte". In tanti sono scesi in strada anche nel capoluogo partenopeo.