Giordano: “Zielinski è una brava persona e la sua professionalità è indiscutibile: sarebbe rimasto volentieri a Napoli, non è imputabile a lui la sua partenza a parametro zero”
Antonio Giordano si è soffermato su Piotr Zielinski nel corso del suo consueto intervento ai microfoni di Radio Marte: "Zielinski non giocherà contro l'Interperché sarà la sua prossima squadra? Piotr è non soltanto un grande giocatore, ma una persona perbene. Non può essere messa in discussione la sua professionalità, nonostante delle prestazioni magari deludenti. Si può essere amareggiati, perché i calciatori sono degli uomini. Se ti tolgono fuori dalla lista Champions, ovvero dalle partite che più contano, è difficile giocare bene in campionato e trovare gli stimoli anche contro avversari di blasone".
"Il tutto era inaspettato? No - prosegue Giordano - è semplicemente naturale. Detto ciò, se io fossi l'allenatore, lo farei giocare contro l'Inter. Certo, lo schiererei solo se stesse bene. Calzona vede i giocatori tutti i giorni, sa quale sia il loro stato psicofisico. Io non darei grosse colpe a Piotr, perché lui a Napoli sarebbe rimasto volentieri: tutti gli altri argomenti, sono pretestuosi. Zielinski, semplicemente, non andava portato a scadenza: se non rinnovi prima, è giusto che se ne vada. Zielinski è rimasto anche un anno in più".