Dopo le parole di Tommaso Bianchini, capo dell’area Marketing degli azzurri, fa il punto anche La Gazzetta dello Sport, che nell’edizione odierna del quotidiano analizza gli introiti derivanti dagli sponsor di maglia del Napoli.

Gli sponsor di maglia Msc, Ebay e Upbit garantiscono proventi per 20 milioni a stagione, il club ha potenziato la presenza di sponsor globali (ora 12) e spinto sulle partnership regionali (10), per un totale di 22: erano 4 un paio d'anni fa.

Un altro pilastro è l'autoproduzione del materiale, così può controllare tutte le fasi del processo. l ricavi commerciali complessivi, rispetto al 2021-22, sono cresciuti del 40% e si posizionano attorno a quota 50 milioni. E l'autoproduzione del materiale garantisce margini maggiori. Parallelamente, è stato fatto un investimento sulle risorse umane.

Le persone che ci lavorano sono una trentina, quasi raddoppiate in tre anni. Rimane un cruccio: lo stadio in grado anche di sfruttare al massimo tutte le potenzialità commerciali”.

https://www.youtube.com/live/iGyVYnXUxkw?si=u9Vl_MTGZWKJyD-W
Quelli del Terzo - puntata di giovedì 2 novembre. Iscriviti al nostro canale YouTube