Aurelio De Laurentiis è stato accusato di falso in bilancio da parte della Procura di Roma. Fabio Fulgeri, avvocato che si occupa della difesa del presidente del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport: "Gli atti della Procura? Probabilmente servirà una settimana prima di poterli ricevere, sono tempi tecnici normali. Per il momento non conosciamo eventuali elementi di novità, l’indagine era ovviamente secretata, ma tengo a sottolineare che questo atto della procura non è un rinvio a giudizio, piuttosto l’informazione di chiusura delle indagini".

"E ricordo anche che i magistrati di Napoli hanno escluso le ipotesi di reati tributari. Cioè evasioni fiscali. Siamo sereni. L’operazione non ha portato vantaggi e De Laurentiis, ovviamente, si difenderà.  Prima di tutto, però, aspettiamo di capire cosa contestano", ha sentenziato il legale del patron della SSC Napoli.

Ricordiamo che l'operazione nel mirino è il trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli circa 70 milioni di euro.