Si è conclusa Fiorentina-Napoli, valevole per la trentasettesima giornata della Serie A 2023-2024. Gli azzurri hanno pareggiato 2-2 una partita ben giocata.

Fiorentina-Napoli,i voti del match

Di seguito i voti di Fiorentina-Napoli.

Napoli

Meret: 6. Coraggioso.

Olivera: 5,5. Impreciso e mai sul pezzo, palesa diversi acciacchi fisici.

Ostigard: 6. Commette i soliti errori dettati dalla frenesia, ma oggi come non mai è un fattore per la fase d'impostazione azzurra.

Rrahmani: 6. Stacca da mestierante in occasione del primo gol, poi è complice di Politano nel delitto che causa il 2-1 di Nzola.

Mazzocchi: 6,5. Per un paio di settimane sembrava in ascesa netta nelle gerarchie. Poi, la discesa che con la prestazione di questa sera ci sembra quantomai ingiustificata. Il Napoli è di Mazzocchi, più di chiunque altro. Perché il Napoli ce lo ha dentro.

Cajuste: 5. Perde la propriocezione con cui nasconde abilmente i suoi limiti e il risultato è mortificante: sprecone e fuori tempo.

Lobotka: 5. L'errore che regala la punizione dell'1-1 a Biraghi non è proprio da lui, così come altri svarioni. Dallo slovacco ci si aspetta di più.

Anguissa: 5. Sta diventando offensivo. E non è gergo calcistico.

Politano: 5,5. Si fa pescare nel trappolone del pressing viola con un appoggio superficiale. (Dal 76' Ngonge: 6).

Simeone: 6,5. Un leone in gabbia, finalmente ha avuto il suo spazio. (Dal 76' Raspadori: 6).

Kvaratskhelia: 7,5. Quante volte ho dovuto metterti in discussione, quante volte ho sfogato su queste poche linee la rabbia di chi ama troppo per accontentarsi. Finalmente Kvara fa Kvara con un gol da Kvara. E quanto è bello quando Kvara fa Kvara? (Dall'86' Lindstrom: SV).

Calzona: 6,5. Osservi l'impostazione della gara e, beh, capisci in che modo abbia portato la Slovacchia agli Europei. Ancora una volta, però, non osa con i cambi, ripetitivi e poco incisivi. Tanto per usare un eufemismo: scarso non è. Ma è in un postaccio.

Fiorentina

Terracciano: 6. Incolpevole.

Dodò: 6,5. Le sue sgasate sono una vera e propria variabile.

Martinez Quarta: 5. Assume un atteggiamento Rrahmaniano in occasione del gol di Rrahmani.

Milenkovic: 6. Colpisce alle gambe con una certa intensità.

Biraghi: 7. Primo gol del 2024, indovinate contro chi... e che gol! (Dal 78' Parisi: 6).

Bonaventura: 6. In penombra.

Arthur: 6,5. Italiano gli ha donato la fiducia che gli mancava per tornare il giocatore che ingolosì il Barcellona. (Dall'87' Lopez: SV).

Gonzalez: 6. Ci prova con determinazione.

Beltran: 6. Timide iniziative. (Dal 78' Mandragora: 6).

Kouamé: 6. Qualche spunto incoraggiante. (Dal 66' Ikoné: 6).

Nzola: 7. Si aggiunge alla lista dei giocatori che tornano in sé proprio contro il Napoli. Gran gol il suo. (Dal 66' Belotti: 6).

Italiano: 6,5. La sua squadra mostra la sua stessa grinta. Oggi saluta la Fiesole, che lo ricorderà con gloria.