La Roma di Josè Mourinho ed il Napoli di Walter Mazzarri si sfidano stasera allo stadio Olimpico. Una partita fondamentale per le due squadre che sono in lotta per un posto nella prossima Champions League. Di questo match ha parlato un grande ex dei partenopei, Ciro Ferrara, a La Gazzetta dello sport. "Che gara mi aspetto contro la Roma? Molto bloccata, perché entrambe attraversano un periodo di crisi e hanno l’obiettivo comune di rientrare tra le prime quattro”.

In percentuale come suddivide le responsabilità? “Equamente in tutti i settori. Adesso ha pagato Garcia perché l’allenatore è la figura più facilmente sostituibile, ma le colpe sono generali. Puntare il dito soltanto contro il tecnico non è mai utile alla risoluzione del problema”»”.

Crede sia giusto che Mazzarri porti avanti il 4-3-3? “Ha nelle sue corde un altro tipo di assetto, ma sa cos’è meglio per la squadra e ne avrà sicuramente parlato con i calciatori. Non avendo molto tempo per lavorare su qualcosa di diverso, va bene proseguire su una strada già tracciata”.