Paolo Del Genio, giornalista sportivo e tifoso del Napoli, ha detto la sua opinione sui commenti negativi arrivati in seguito alla scelta del nuovo allenatore degli azzurri, in particolare ha mosso una dura critica nei confronti di chi parla male solo perché fa gli interessi di altri addetti ai lavori:

“Le opinioni possono, devono, essere sempre rispettate. Se un giornalista attacca un presidente perché pensa sia giusto, bene. Se un giornalista invece lo critica ferocemente per favorire un dirigente amico che gli passa notizie e non perché pensa davvero che quel presidente stia "rompendo il giocattolo" non va assolutamente bene”.

Le parole di Del Genio sembrano un attacco, neanche troppo velato, ad Alfredo Pedullà, che nella giornata di oggi ha dichiarato:

“Avevi un grande giocattolo e lo hai rotto. Ti può piacere Garcia, ti può piacere Ancelotti… questo per me è il fatto dominante di questo discorso: avevi un grandissimo giocattolo che funzionava in maniera perfetta e lo hai rotto, nell’anno più importante. Poi è iniziato un casting, ma avevi la macchina perfetta e l’hai messa ai box”.