Definito il ruolo di Oriali nel Napoli
Lele Oriali è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Napoli al fianco di Antonio Conte e, dopo essere stato visto già in città in compagnia del nuovo allenatore azzurro, resta solo da capire quale sarà il ruolo dell’ex Inter all’interno del club partenopeo.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Oriali dovrebbe assumere il ruolo di Manager Tecnico all'interno del club azzurro. Sarà la figura che rappresenterà la società sui campi di Castel Volturno con gestione totale. Si occuperà del regolamento interno, si relazionerà con i calciatori, diffonderà il Codice di Comportamento, assumendosi la responsabilità di verificare che i principi presenti vengano rispettati nel tempo.
Un innesto importante per mister Conte, che consentirà così al salentino di pensare esclusivamente al campo, agli allenamenti e alla preparazione maniacale delle partite. L'arrivo di Gabriele Oriali è stato accolto con grande favore anche da parte del presidente De Laurentiis, che lo ritiene una persona esperta ed affidabile. Dopo una stagione segnata da continue tensioni, frizioni e comportamenti non professionali all'interno dello spogliatoio, la presenza dell'ex Inter (associata a quella già imponente del mister) riporterà disciplina, rispetto e cultura del lavoro in casa azzurra.
Del resto, la prima richiesta inderogabile fatta dal tecnico leccese al presidente è sempre stata la seguente: gestione totale. La volontà di Conte è chiara: avere il controllo completo sulla squadra, dalla scelta dei giocatori alle decisioni tattiche in campo. Un vero e proprio manager. L’allenatore azzurro mira a creare un ambiente disciplinato ed organizzato, in cui tutte le decisioni riguardanti la squadra siano prese da lui.