Il futuro del centro sportivo del Napoli è sempre più incerto, dopo le ultime indiscrezioni che volevano il presidente De Laurentiis pronto a lasciare Castel Volturno per spostarsi in altra location, arrivano altre novità sulla vicenda.

Il patron azzurro, infatti, sembrerebbe intenzionato a costruire una cittadella dello sport. A riguardo sono arrivate le parole del sindaco di Castel Volturno, Luigi Petrella, rilasciate ai microfoni di RadioKissKiss:

La presenza del Napoli in città ed un nuovo centro sportivo? Ci siamo sentiti prima dell’estate con De Laurentiis, un incontro tecnico in Comune dove ci si chiedeva un’area per realizzare una cittadella: con i tecnici comunali abbiamo visionato delle aree, assieme ad alcuni collaboratori del Napoli, ed abbiamo verificato un po’ di cose. Ci farebbe piacere dare disponibilità di un’area per una cittadella del Napoli, la società dà lustro al territorio.

L’area sarebbe più grande di quella attuale? Sicuramente, si pensava ad un centro calcistico con attrezzature e tanti campi da gioco anche per le giovanili, un’area ampia dove poter realizzare tutto, anche edifici. De Laurentiis aveva l’idea di un centro sportivo, il Napoli ha chiesto informazioni per un’area molto vasta per una struttura adeguata: si trova a pochi chilometri dal centro sportivo attuale, ci farebbe piacere se il Napoli restasse qui perchè è una risorsa per la città. Noi l’area l’abbiamo vista, ma non abbiamo ancora avuto contezza dell’idea del Napoli. La città di Castel Volturno non vorrebbe farsi sfilare il Napoli, il clima del nostro litorale fa bene alla società (ride, ndr)”.