Poco prima dell’inizio del match tra Napoli ed Eintracht il presidente De Laurentiis ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TNT Mexico, soffermandosi su diversi temi:

Sulla stagione del Napoli:

“Avevo previsto che sarebbe stata una grandissima stagione perché quando hai da troppo gli stessi giocatori, diventano un po' demotivati. Invece questi nuovi, individuati con una grande ricerca di scouting, si sono dimostrati subito affidabili".

“È un Napoli del gruppo. È stato bello inventarci i vari Cavani, Lavezzi, Higuain. Adesso abbiamo trovato Osimhen e gli abbiamo affiancato Kim, Kvaratskhelia, Anguissa e compagnia bella. Questo Napoli potrà dire la sua per tanto tempo".

Ha poi parlato di mercato, soffermandosi su Lozano:

“Io sono molto bravo a fare i contratti, per cui quando vengono da me sono bloccati. Però mai dire mai, perché ci sono delle offerte che non puoi fare a meno di accettare. Ma secondo me li vedremo ancora brillare per molto tempo".

“A me piace molto Lozano. Secondo me è un ottimo giocatore, ma ha cambiato spesso agenti e dobbiamo incontrare quelli nuovi e parlare del suo futuro. Mi auguro che possa rimanere ancora per lungo tempo a Napoli".

Infine ha concluso con delle considerazioni su UEFA e Superlega:

La Superlega è una grossa stupidità! Non si può pensare ad un torneo per pochi eletti. È chiaro che la formula UEFA è una formula antica che andrebbe cambiata ma si sta tenendo poca considerazione dei tifosi: il calcio senza di loro muore!".

"Bisognerebbe sedersi a tavola con la UEFA e dire: come possiamo portare 10 miliardi? Qui il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i giocatori appartengono ai club e c'è il rischio di incidenti che nessuno ti ripaga".

“Facciamo un unico torneo internazionale che porti 10 miliardi sul tavolo: forse la UEFA potrebbe lasciar fare alle Leghe europee e limitarsi ad un lavoro di segretariato".


💬 Commenti