La Protezione Civile ha posticipato di 24 ore l'allerta meteo, in vista dei temporali previsti anche per la giornata di oggi, 19 agosto.

Dopo un'estate di caldo senza interruzione, vedremo le temperature scendere notevolmente, accompagnate da piogge e temporali.

L'abbassamento delle temperature, secondo le previsioni di 3Bmeteo, si estenderanno in tutta la Campania, ed interesseranno le giornate di oggi e di domani.

Chiuse per motivi di sicurezza spiagge, pontili e parchi pubblici. Gli amanti dell'abbronzatura dovranno posticipare di qualche giorno l'appuntamento con il sole, essendo previsto un tempo nuvoloso per l'intera settimana.

(Wikipedia)

Il fattore positivo è che si respirerà dopo l'afa che ha caratterizzato le ultime settimane, lasciando l'aria irrespirabile.

Dopo un'altra notte fresca, gli esperti prevedono piogge anche nel pomeriggio di domani, martedì 20, in particolare dopo le 15:00

La Protezione Civile estende le norme di sicurezza anche alle attività presenti nelle zone esposte a maggior rischio: chiuso il pontile di Bagnoli e diversi parchi in corrispondenza del mare.