La Gazzetta dello Sport nell’edizione online aggiorna sulla trattativa tra Conte ed il Napoli. Scrive così la Rosea: “Napoli e Conte sempre più vicini: Antonio chiede Oriali con un ruolo diplomatico

È stata una domenica intensissima per il direttore sportivo in pectore Giovanni Manna, l'uomo a cui il presidente Aurelio De Laurentiis ha affidato il lavoro diplomatico per trasformare il sogno Conte in un progetto triennale. Non è un problema di ingaggio: la sintesi è un triennale da 8 milioni netti a stagione, bonus compresi. Da capire la formula: il Napoli punta al biennale con opzione, Conte al triennale senza clausola a favore del club. Dettagli da sistemare.

Il Napoli ha fatto arrivare a Conte una prima bozza di contratto e serve il tempo necessario per analizzare punto per punto la montagna di fogli previsti dai rigorosissimi contratti di lavoro della FilmAuro. E poi c'è la questione diritti di immagine ancora da sistemare, probabilmente l'ultimo grande scoglio per potersi sentire al riparo da colpi di scena.

Manna e Conte hanno parlato di staff. Antonio non vuole rinunciare a nessuno dei suoi fedelissimi e il Napoli questo lo sa bene. E, in più, vorrebbe anche un ruolo per Gabriele Oriali, suo uomo di fiducia in Nazionale e all'Inter. Resta da chiarire con quale ruolo Oriali potrebbe essere inquadrato all'interno del Napoli. Probabile un ruolo da "diplomatico", di uomo che sappia unire spogliatoio e società”.