Dopo l'esonero di Rudi Garcìa, del quale si attende soltanto il comunicato da parte del Napoli, tutte le attenzioni sono catalizzate sul nome del suo successore. I social hanno però decretato l'erede perfetto: Antonio Conte. Ed effettivamente, il tecnico leccese ex - tra le altre - Juventus e Inter sarebbe l'ideale per questa piazza depressa e demotivata dopo questi quattro mesi tribolati.

Antonio Conte non è bello, ma balla. Non è un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Dettaglio non da poco, visto che a Napoli siamo talmente tanto assuefatti di bellezza calcistica che un risultato positivo con una prestazione sporca ci fa storcere il naso. Eppure, Conte sarebbe l'uomo giusto al momento giusto. L'elisir ideale per rivitalizzare il morale e la testa dei calciatori. Il "Michael's Secret Stuff" per i tifosi arrabbiati e depressi dopo questo sciatto inizio di stagione.

Antonio Conte, da solo, sarebbe in grado di svoltare la stagione azzurra senza dubbio alcuno. De Laurentiis, che per quanto folle possa sembrare scemo di certo non è, questo lo sa benissimo. Ed è per questo che l'ex ct della nazionale è in cima a tutti i suoi pensieri. Le prossime ore saranno senz'altro decisive per le sorti della panchina azzurra: non ci resta che aspettare e, in caso di epilogo positivo, rientrare negli spogliatoi per un sorso di Michael's secret stuff.