Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione che stiamo seguendo con aggiornamenti live su Napolinetwork.com.

Conte loda Kvara

Di seguito le parole di Conte su Kvaratskhelia:

“Quando fatichi impari a conoscere te stesso. Dietro il metodo lavorativo c’è una filosofia che ho creato dopo 10-15 anni di carriera calcistica. Io sono stato allenato da un figlio di Napoli come Ventrone che purtroppo non c’è più. Lavoreremo e faremo il massimo per migliorare”.

Che ne pensa di Kvaratskhelia?

“Kvara ha delle caratteristiche importanti, ce ne sono pochi come lui. Kvara è forte nell’1 vs 1, ma è anche un fantasista che può venire dentro. Lo porteremo sia dentro che sull’esterno. Se lo tieni sempre dentro al campo perdi la sua libertà mentale. La mia identità tattica è chiara, dovremo decidere quando difendere a 5 o a 4. Il modo di attaccare sarà sempre molto simile”.

Cosa farà nello spogliatoio, che scossa cercherà di dare?

“La scossa si dà sempre con l’esempio. Chi è a capo di un gruppo conquista la leadership dando loro l’esempio di dare tutto ai miei calciatori, a patto che loro mi diano tutto. Questa è la base. Mi arrabbio quando non vengo corrisposto nel modo giusto. All’inizio è tutto rosa e fiori, ma è sul lungo che si vedono i marinai”.