La stagione calcistica del Napoli volge al termine e la mancanza di obiettivi - se non marginali - proietta l'interesse dei tifosi alla prossima stagione. La domanda a cui tutti cercano risposta è una sola: chi sarà il prossimo allenatore degli azzurri?

A differenza della scorsa estate, sul taccuino di Aurelio De Laurentiis ci sono pochi nomi: Stefano Pioli, Giampiero Gasperini, Vincenzo Italiano e dulcis in fundo Antonio Conte. L'ex Ct della Nazionale è il profilo che scalda più di tutti la piazza partenopea che, dopo un anno difficilissimo, sente l'urgenza di affidarsi a certezze senza impelagarsi nei rischi che una scelta meno prepotente porterebbe con sé.

Ed è proprio su Antonio Conte che la redazione di Napoli Network ha raccolto in esclusiva alcune indiscrezioni che, a prescindere dal buon esito della trattativa, rendono i contorni della vicenda più nitidi.

Le notizie arrivano da addetti ai lavori che conoscono bene Antonio Conte. Infatti le indicazioni riguardano soprattutto lo stato emotivo e personale dell'ex Juventus. Ci raccontano di un Antonio profondamente cambiato dopo la morte del suo amico Gian Piero Ventrone. L'ex preparatore atletico è deceduto il 6 ottobre del 2021, proprio nella sua Napoli, per una leucemia fulminante.

La scomparsa del suo amico collaboratore non lo ha reso più docile, anzi. Se è possibile, il tecnico è diventato ancora più feroce.

Antonio Conte si è aggiornato molto durante questa pausa. Pretende sempre il massimo, ma è diventato più malleabile sotto alcuni aspetti. Sulla trattativa con il Napoli, poi, si entra ancora di più nello specifico, con dettagli che delineano ancora di più i contorni di una storia in evoluzione.

Ma, di questo e altro, ne parliamo questa sera alle ore 21:30 in Napoli NeTalk, nella nostra consueta puntata settimanale che potrete seguire sui nostri canali X, Youtube e Twitch.

https://www.youtube.com/live/cU9WGRK4zAQ?si=sgtD3BfGaAGjmW6n
Guarda la puntata del 18/04/2024 di Napoli NeTALK. Iscriviti qui al nostro canale Youtube per non perdere le prossime.