Antonio Conte, come è noto, è il candidato numero uno per la panchina del Napoli. Forse già in serata si potrebbe arrivare alla chiusura definitiva. Ma quale è la situazione?

Conte al Napoli: ci siamo?

Scrive così Gianluca Di Marzio: “Il Napoli è ancora alla caccia del successore di Francesco Calzona. Antonio Conte ha preso il vantaggio per quanto riguarda il ruolo, convincendo sempre di più il presidente De Laurentiis e la società. Nella giornata di ieri, venerdì 24 maggio, il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna ha sentito l'ex allenatore della Juventus, per proseguire i lavori in corso.

Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo allenatore. Il prescelto sembra essere Antonio Conte, che, secondo la società, dovrebbe essere il profilo giusto per risvegliare una squadra che al momento si trova al decimo posto in classifica. La squadra azzurra si muoverà a prescindere dallo sviluppo che prenderà la situazione attorno a Gian Piero Gasperini e l'Atalanta, ancora in stan-by per quanto riguarda il rinnovo di contratto.

Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe scelto Antonio Conte, con i contatti che proseguono per trovare l'intesa sotto tutti i punti di vista. Il nuovo DS Giovanni Manna ha sentito l'allenatore nella giornata di ieri, per proseguire i passi avanti sulla trattativa.

Pioli rimane sullo sfondo, leggermente più indietro per quanto riguarda la panchina del Napoli: la giornata di oggi può essere decisiva per un eventuale arrivo di Antonio Conte”.

Scrive così Moretto: “Il Napoli preme per Antonio Conte. La trattativa è in fase avanzata e le parti stanno lavorando in queste ore per raggiungere un accordo definitivo. Antonio Conte ha sempre dato massima priorità a un possibile ritorno in Italia soprattutto per una scelta familiare. Negli ultimi giorni il Napoli ha alzato il pressing convinto di poter trovare una quadra sulle cifre”.

Scrive così Nicolò Schira: “Conte si avvicina al Napoli. Contatti positivi per un contratto fino al 2027 da 6.5 milioni netti annui+2 milioni di bonus in caso di qualificazione in Champions League”.

Scrive così Alfredo Pedullà: “Conte non è un’alternativa, lui non lo è di nessuno. E’ una prima scelta come Gasperini, ma con quest’ultimo il Napoli non ha fatto passi avanti. Ci fu un incontro a Torino tra il Napoli e Conte lo scorso 14 maggio in cui furono gettate le basi di un accordo economico per circa 6,5-7 milioni a stagione più 2 milioni di bonus. Adesso la palla è tutta nei piedi di De Laurentiis, perchè i contatti ci sono sempre stati e continuano ad esserci. L’alternativa è Pioli, che rappresenta il Piano B del Napoli. E’ una possibilità solo se De Laurentiis decidesse di non prendere Conte. Il presidente è imprevedibile, la scorsa estate aveva preso Galtier e poi è andato su Garcia. Quindi bisogna essere prudenti, il Napoli però è molto tentato”.

https://www.youtube.com/watch?v=pMdwgNWzfsw&list=PL_QM8x1xIuFWFmndCRsOjKxW-blarR-WS
Iscriviti al nostro canale Youtube