Il portale conoscimilano.it ha stilato un elenco delle personalità più influenti di Napoli. Cento nomi afferenti a diverse categorie: dalla cultura all'arte, dal giornalismo all'imprenditoria, passando per lo sport, la moda, la politica e altro.

Tantissimi i nomi presenti, non per forza napoletani d'origine, basti pensare al prefetto Michele Di Bari, originario di Mattinata, in provincia di Foggia.

Ebbene, in un elenco in cui hanno trovato giustamente spazio anche alcune personalità ben conosciute dai social, come New Martina - alias Carmen Fiorito - imprenditrice digitale 25enne e napoletana, spicca l'assenza di un nome, uno a caso: Aurelio De Laurentiis.

Ecco, al di là di facili ironie sul fatto che un portale di Milano abbia stilato un elenco sulle maggiori personalità di Napoli (in precedenza era stato fatto anche per Milano, naturalmente, e per Roma) e al di là dell'oggettività dei risultati sportivi ed imprenditoriali ottenuti da De Laurentiis si può obiettare che egli possa essere tanto odiato quanto amato, ma proprio il suo essere bersaglio di sentimenti così forti, rende difficile pensare che non sia, appunto, influente, non credete?

L'elenco completo potrete comunque trovarlo al link presente ad inizio articolo.