Importante annuncio dell’assessore alla sicurezza del comune di Napoli Antonio De Iesu sul tema sicurezza. L’ex prefetto ha infatti dichiarato: “La sicurezza urbana nella città di Napoli è una questione complessa, nella quale "alle carenze numeriche nella Polizia Municipale, si somma la questione della "transizione generazionale e della necessità di una prima fase di formazione per gli agenti più giovani che vengono assegnati ai territori. Resta quindi fondamentale la scelta di riorganizzare l'attività sui territori facendo coincidere le unità operative con le Municipalità e la sinergia tra presidenti e responsabili delle unità, un modello che sta dando i suoi risultati positivi perché consente di individuare le priorità su cui intervenire e una organizzazione più efficiente dei servizi.

A breve, ha poi annunciato l'assessore, tutto il personale sarà anche dotato delle nuove divise, al termine della gara espletata per un valore di 900mila euro, e potrà contare su 100 nuove auto di servizio, che entro la primavera integreranno il parco vetture a disposizione, "in modo da assicurare una maggiore visibilità ed efficienza sul territorio".

Il comandante della polizia locale Ciro Esposito ha poi aggiunto sulle nuove immissioni: “Vi saranno ulteriori 48 innesti che proverranno dalla graduatoria dello scorso anno e quest’anno ci sarà un nuovo concorso per altri 50 posti”.