Alle 10:30 di questa mattina, al Maschio Angioino, è iniziata la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria per Luciano Spalletti. Anche il Presidente Aurelio De Laurentiis è presente. Laudatio affidata al Professor Bruno Siciliano. Dopo l'introduzione del Sindaco Gaetano Manfredi, prende parola il Ct della Nazionale:

"Mamma Mia che responsabilità mi date. Ringrazio il Sindaco e la giunta. Il pensiero va a tutti quelli che hanno collaborato con me. Ringrazio Giuntoli. Ringrazio il Presidente, grazie di essere qui. Ma soprattutto ringrazio i miei calciatori che sono gli artefici di tutta la bellezza venuta fuori. Oggi mi conferite la cittadinanza e per me è un'emozione. Non so se merito tutto questo, perché avevo una squadra fortissima. Credo che questa onorificenza voglia segnare il fortissimo legame umano con il popolo napoletano ed è l'aspetto a cui tengo di più.

Quando diventai allenatore del Napoli credevo fosse fondamentale avere uno stadio pieno, come ha fatto in tutta la stagione. Ormai sono due anni che il Maradona si riempie e aver convinto i napoletani a tornare nella loro casa è stata una vittoria. Quello che abbiamo messo al centro dei propri desideri è stata l'unione di tutti per riuscire a far felice questo meraviglioso popolo. Napoli ora sei la mia casa. Sono uno scugnizzo da questo momento"

https://youtu.be/AerX6_bduG0?si=ktmTGfME1KzpuIAU
Iscriviti al nostro canale Youtube