Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di TV Play in collegamento con Marco Giordano ed ha parlato della panchina del Napoli. Ha infatti dichiarato:

Le mie percentuali per la panchina del Napoli sono: 80% Italiano, 20% Conte.

De Laurentiis vorrebbe Conte perché riuscirebbe a trattenere gli uomini migliori. Non è detto che con Italiano i vari Lobotka,Di Lorenzo e Kvaratskhelia rimarrebbero. Il presidente sta facendo di tutto per Conte, anche se non è facile. Conte da un no secco, si sta ammorbidendo. Conte è il primo nome, ma altrimenti si andrà su Italiano.
De Laurentiis vuole Italiano perché reputato più esperto di Farioli,Gilardino e Palladino. Non ci sarebbero problemi a prendere Italiano, che verrebbe con entusiasmo a Napoli.

Conte ha solo Napoli come opzione. Alla Roma non va, all’estero nessuno lo vuole, al Milan credo Pioli rimanga ed alla Juventus prenderanno Motta. Conte o viene a Napoli o rimane ancora una volta fermo.

Laurentiis ha sentito Farioli e Palladino, oltre che Italiano. Farioli e Palladino sono apprezzati da De Laurentiis, ma la scelta tra questi 3 è stata già fatta: nel caso in cui Conte dicesse no arriverà Italiano, reputato il più bravo ed il più pronto da De Laurentiis”.