Il giornalista Umberto Chiariello ha rilasciato alcune considerazioni nel suo editoriale per Radio Napoli Centrale: “La piazza di Napoli è complicata, è l’unica metropoli italiana che ha una squadra di calcio e non due. A Napoli in molti danno del “pappone” a De Laurentiis, intimandogli di andarsene.

Avverso questa posizione perché è anti-storica: i fatti dicono che De Laurentiis è un grandissimo presidente. Il Napoli ha avuto una gestione corretta e precisa e non ha mai fatto il passo più lungo della gamba.

Non posso accettare questa deriva forcaiola e sfascista perché la storia dice altro. Questo però non porta ad una concezione fideistica del presidente, lo spirito critico deve essere sempre vigile e ribadire che questo è stato un anno orribile figlio delle scelte di De Laurentiis che è il principale responsabile dell’annata e ne è consapevole. Ciò che so è che De Laurentiis ha deciso di ripartire dal centro sportivo, ovunque esso sia, da Giovanni Manna e probabilmente da Vincenzo Italiano. Ad ora i fatti sembrano positivi, ma aspettiamo per giudicare. L’unica cosa che vorrei sapere è questa: “Aurelio, che fine ha fatto il centro sportivo?”