l servizio idrico sarà sospeso dalle 24:00 di lunedì 22 luglio alle ore 06:00 di mercoledì 24 luglio in alcune località dei comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e per i comuni dell'isola di Capri.

Lo annuncia GORI, azienda che si occupa della portabilità idrica nella penisola Sorrentina e nell'isola di Capri.

"Gori Informa che per concludere gli indifferibili lavori di sostituzione del tratto di condotta adduttrice DN 600, che alimenta parte della Penisola Sorrentina e l’isola di Capri, è necessario interrompere il flusso idrico" - è quanto si legge tra i comunicati stampa pubblicati sul sito ufficiale dell'azienda.

Guasto alla rete idrica, Capri (CapriNews)

Il comune ha chiarito le fasce orarie in cui i residenti si troveranno senza acqua e le strade che, essendo alimentate direttamente dalla condotta idrica, sono escluse: VIA AIANO DI SOPRA, VIA AIANO DI SOTTO, VIA PROVINCIALE ANACAPRI ,VIA TORINA, TUTTE LE RELATIVE TRAVERSE.

La sospensione del servizio idrico è necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori per la sostituzione di un tratto della condotta adduttrice in località La Palombara.

Le parole del sindaco di Capri

Il sindaco Paolo Falco tranquillizza l'intera popolazione: "Un intervento di routine, abbiamo i serbatoi pieni, c'è attenzione e nessun allarmismo''.

''Abbiamo riunioni continue con l'ente erogatore Gori e con la Prefettura - continua il sindaco di Capri - le interruzioni idriche ci saranno per ridurre consumo di acqua notturna, avremo serbatoi pieni, a tappo, su tutta l'isola. Gli stessi serbatoi saranno portati al limite della capienza stasera, tra le 21 e le 22, non c'è nulla di cui allarmarsi''.

Sulla tempistica dei lavori alla conduttura, il sindaco di Capri spiega: ''L'ente erogatore si è preso un po' più di tempo, visti anche i precedenti, le amministrazioni tra cui Capri hanno spinto parecchio per non prolungarli troppo, perché ci sono i residenti e anche tanti turisti''.