Emanuele Cammaroto, esperto di mercato, nel suo editoriale su napolimagazine, ha fatto il punto sul mercato del Napoli: "Le partenze di Elmas e Zanoli accendono il mercato di gennaio del Napoli e si prospettano novità importanti già nelle prossime ore. Si comincia a fare sul serio per rimettere in piedi la seconda parte della stagione e attenzione anche agli sviluppi a sorpresa in ottica giugno. Andiamo per gradi. Si lavora per le uscite di almeno due tra Gaetano, Zerbin e Demme ma comincia a farsi strada l’idea di un addio anticipato anche con Zielinski".

Poi aggiunge: "Il polacco ha un accordo triennale con l’Inter, Marotta spinge per arrivare alla firma immediata del giocatore e il Napoli, a sua volta, non vuole scontenti in squadra".

Poi lancia la clamorosa ipotesi di una possibile partenza immediata del centrocampista: "Titoli di coda che si avvicinano e non si esclude che gli azzurri possano liberare il giocatore adesso per un indennizzo di circa 5 milioni. Ben altre cifre rispetto ai 32 mln che il Napoli avrebbe percepito in estate dal trasferimento in Arabia poi rifiutato dal centrocampista ma il quadro ormai è questo e, a meno di ulteriori clamorosi ribaltamenti di fronte, lo scenario è delineato". Ha concluso Cammaroto.