Blitz all'alba questa mattina a Caivano (Napoli), carabinieri, polizia e guardia di finanza coinvolti in perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli nel 'parco Verde'. Oltre 400 operatori coinvolti, con sequestri di soldi, molotov e proiettili, circa 44mila euro la somma di denaro confiscata, proveniente, proveniente da illeciti.

Perquisito inoltre un appartamento abbandonato, che con tutta probabilità veniva usato come piazza di spaccio, infatti all'interno sono stati trovati materiali utili al confezionamento della droga, trovata anche una molotov e 150 proiettili per kalashnikov.

Insieme ai reparti specializzati delle forze di polizia, tra questi cinofili antidroga, Api (aliquote di primo intervento) e un elicottero del Reparto Volo, coinvolta anche la polizia metropolitana, per accertamenti sulle norme del codice della strada e le condizioni igienico-sanitarie degli immobili.

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, commentando l'operazione: "Riaffermare sicurezza e legalità, no zone franche. Il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità sul territorio nazionale, a partire dalle aree da troppo tempo in sofferenza". Secondo il Ministro "lo Stato lavora per riportare la sicurezza in ogni periferia. Abbiamo iniziato con le grandi stazioni, poi Ostia, oggi Caivano e nei prossimi giorni andremo in altri contesti problematici affinché non ci siano zone franche".