Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, Giuseppe Bergomi ha commentato così il risultato della finale di Supercoppa Italiana: "Mazzarri ha cambiato il Napoli che ha cambiato lo scudetto? Complimenti al Napoli, ha fatto una bella gara, tatticamente perfetta, ha messo in difficoltà l'Inter, copriva il campo molto bene e con coraggio ha tenuto la linea difensiva alta e non aveva paura, nel primo tempo ha messo in fuorigioco la squadra nerazzurra due o tre volte e ha tenuto la squadra sempre corta".

"Non ci sono state grandissime occasioni, poche. Nel primo tempo l'Inter si è resa pericolosa con Dimarco e Thuram, ma la gara è stata molto in equilibrio. Se il Napoli ha aperto la strada e ha spiegato come si può affrontare una super squadra come l'Inter? La strada non l'ha aperta la squadra di Mazzarri. O la aggredisci alta come ha fatto la Real Sociedad che ha tenuto un ritmo infernale o la aspetti" ha proseguito l'ex bandiera dell'Inter.

Conclusione di Bergomi: "Se fai come la Lazio, nella via di mezzo, l'Inter ti fa male. L'Inter, che ha età media più alta, ha bisogno di più tempo per preparare queste partite. Però oggi è stata brava, è stata lì, è stata paziente fino a quando non ha trovato la soluzione".