Giuseppe Bergomi si è concesso ai taccuini de 'Il Mattino' per parlare del calcio italiano: "Napoli-Sporting Braga? L'importante era andare avanti. I tifosi non sono mai contenti e anche io ne ho incontrati alcuni dopo la partita che magari storcevano il naso per la prestazione, ma non è su quello che va valutata la partita di martedì sera contro il Braga. La forza del Napoli dell'anno scorso era il recupero palla oltre alla riaggressione. Ecco, questo si vede poco ma non è colpa di nessuno".

Ci hanno provato anche con il Braga, ma appena si allungavano un po' la squadra sembra sempre vulnerabile. Sicuramente, in questo Napoli c'è un problema di condizione fisica. Soprattutto per quel che riguarda il centrocampo. In mezzo si vede che ancora manca qualcosa"

"Tuttavia - prosegue Bergomi - va detta una cosa fondamentale: dobbiamo smetterla di fare paragoni con l'anno scorso. Altrimenti non ne veniamo fuori. Giudizio su Mazzarri? Ha detto che si è aggiornato ed è vero, ma la forza sua deve essere nella gestione del gruppo: deve ridare tranquillità e spirito. Per questo mi sembra l'uomo giusto. Il Napoli deve ritrovare la fiducia".